www.aspidea.it

 
INSERIMENTO E GESTIONE PROPOSTE DI ACCORDO INTERISTITUZIONALE ERASMUS+
Per l'inserimento di una nuova proposta di Accordo Bilaterale Erasmus contattare l'Ufficio Mobilità Internazionale
(dott.ssa Annalisa Anzalone tel. 0971 202158 e-mail:
mobint@unibas.it)
per l'assegnazione della password di accesso al sistema.
 

Inserire il cognome:

   

Inserire la password:

   
 
   
Password dimendicata? Click qui per recuperarla.

Controllo titolarità ECHE

  
Procedure per la stipula di un accordo interistituzionale ERASMUS +, ovvero per il rinnovo (in quest'ultimo caso l'interessato è già in possesso delle credenziali di accesso e può entrare nel sistema e procedere alla verifica e all'eventuale modifica dei dati antecedentemente immessi).
In caso di smarrimento, la password può essere recuperata cliccando sull'apposito campo"recupero password"
 
1) contattare l'Ufficio Mobilità Internazionale, via e-mail (mobint@unibas.it), per l'ottenimento delle credenziali di acceso al sistema indicando i seguenti dati: Qualifica; Cognome e nome; Dipartimento/Scuola di afferenza; Telefono istituzionale, fax e e-mail (istituzionale)
2) utilizzare le credenziali ricevute via e-mail per l'accesso al sistema e la compilazione di TUTTI i campi richiesti.
Nota bene: I campi istituzionali riferiti all'UNIBAS sono stati inseriti di default nel sistema e compariranno nella sola sezione di stampa. Per la sola sezione "additional requirements" dell'UNIBAS vanno eventualmente inseriti ulteriori requisiti (es: requisiti specifici del cds di riferimento)
3) compilate tutte le sezioni, procedere alla sola "memorizzazione" della stessa;
4) entrare nella sezione elenco proposte accordo e cliccare su "STAMPA". Salvare il file generato sul proprio computer ed inviarlo, via e-mail, al partner per la compilazione dei dati di pertinenza;
5) ricevuta la proposta di accordo dal partner, rientrare, attraverso il sistema di inserimento, nella proposta ed immettere i campi mancanti (si può procedere anche attraverso il copia/incolla). La procedura andrà effettuata anche nel caso in cui l'accordo dovesse essere rimesso al docente proponenete già sottoscritto dal partner;
6) cliccare su "MEMORIZZA E NOTIFICA". L'accordo verrà inoltrato al Coordinatore della Struttura primaria di riferimento per l'approvazione;
7) il coordinatore procederà alla validazione o meno della proposta di accordo (in caso di rigetto è tenuto a darne motivazione).

Solo dopo la validazione della proposta da parte del Coordinatore di Dipartimento/Scuola, l'Ufficio Mobilità Internazionale potrà visionare la proposta e predisporla per la sottoscrizione da parte del Coordinatore Istituzionale.

[ home docenti ]